Una targa in ricordo di Saturno Bartolomei

pubblicità

EDU190320160001

ATTUALITÀ: Emozione e commozione questa mattina a Gaeta, dove è stata apposta una targa in ricordo di Saturno Bartolomei, decano dei pittori di Gaeta e per anni riferimento dei giovani artisti, a cinquant’anni dalla morte.

La targa che ricorda l’artista di indiscussa bravura e l’uomo dai grandi valori umani, è stata collocata sulla facciata dello Storico Palazzo “Gioia”, nel quartiere Medievale, il palazzo è stata l’ultima residenza del “Maestro” come era ricordato Saturno Bartolomei.

EDU190320160002La targa commemorativa, fortemente voluta dal nipote Dino Bartolomeo, celebre firma della pittura e del teatro Gaetano, è stata scoperta, con una breve cerimonia alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Gaeta, dei discendenti diretti del Maestro e dei rappresentati delle Associazioni culturali Novecento, La Ribalta e I Tesori dell’Arte.

Contemporaneamente, all’interno del Museo Diocesano è stata allestita una mostra personale di Saturno Bartolomei, con diversi quadri provenienti anche da collezioni private

di Enrico Duratorre


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità

I commenti sono bloccati.