Vasta operazione dei Nas in provincia di Latina. Controllati canili e gattili. 28 ispezioni

pubblicità

I Carabinieri dei NAS, di concerto con il Ministero della Salute, da non molto tempo, hanno effettuato una intensa attività di controllo, nei canili pubblici e privati, al fine di accertare la corretta conduzione delle strutture ed in particolare lo stato di benessere degli “amici a quattro zampe”.

Nello specifico, i Nas di Latina hanno effettuato 28 ispezioni in tutta la provincia di Latina. Tre strutture sono risultate non conformi per irregolarità circa la posizione autorizzativa/organizzativa o inadeguatezze strutturali. Inoltre, sono state avanzate due proposte di sospensione di attività per il ripristino delle condizioni organizzative, gestionali e strutturali.

Infine, una struttura rifugio per cani con 48 esemplari di varia razza è stata sottoposta a sequestro amministrativo per mancanza di autorizzazione all’attivazione, gravi carenze strutturali/organizzative, carenti condizioni igienico-sanitarie e violazione degli obblighi di registrazione dei cani in anagrafe canina. Il valore complessivo dei cani e della struttura sequestrata è pari a circa 200.000 euro. Contestate contravvenzioni amministrative per un importo complessivo di circa 9.500 euro.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità