SPORT: Nell’ambito delle attività promosse per lo sviluppo della Vela nel Golfo e dopo il successo dello scorso anno, il Circolo Nautico Vela Viva ed il Centro Velico Vindicio con la collaborazione del Comitato Velico Formia organizza per il sesto anno consecutivo il progetto “Vela per Tutti” che promuove ed incoraggia la più ampia partecipazione all’esperienza dell’andar per mare a bordo di una barca a vela.
Il progetto è patrocinato dal Comune di Formia ed ha coinvolto lo scorso anno una cinquantina di persone delle più svariate fasce di età, che presentavano i più svariati problemi psico-socio sensoriali e che hanno tratto da queste esperienze di vela uno stato di benessere che ha senz’altro contribuito a migliorare la qualità della vita di ciascuno di loro.
Al termine del progetto ogni partecipante ha ricevuto la tessera FIV, comprensiva di copertura assicurativa, ed il diploma del corso consegnato nell’ambito della premiazione del XXV Campionato del Golfo presso il Circolo Nautico Vela Viva ed il Centro Velico Vindicio.
Il progetto 2016, che prenderà il via a breve, verrà presentato sabato 16 luglio alle ore 11,00 presso la sede del Circolo Nautico Vela Viva a Formia, sulla spiaggia di Vindicio.
Interveranno all’incontro gli Assessorati competenti del Comune di Formia ed il Presidente del Lions Club Formia Dott. Francesco Maiolino.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.comitatovelicoformia.com e www.velaviva.it dove è possibile scaricare il modulo per l’iscrizione al corso gratuito 2016.
Comunicato Stampa
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.