ITRI: Conclusi ieri i due gironi eliminatori, che hanno determinato le semifinali di questa sera, saranno Blackerg BK Stoccolma contro Club Maristas Cordoba ed a seguire Basket Itri contro WKS Slask Wroclaw.
Il torneo che ha impressionato per l’altissimo valore delle squadre scese in campo, si avvia alla fase calda, supportato da un pubblico che nella serata di ieri ha affollato la struttura Geodetica di via Apollonia, che ha avuto difficoltà ad accogliere la numerosa presenza di tifosi sugli spalti.
In campo i campioni uscenti della WKS Slask Wroclaw hanno avuto la meglio sul Club Maristas Cordoba, in una partita determinate solo per la classifica del Girone B, infatti le due squadre già certe del passaggio alla semifinale, si sono risparmiate ed hanno giocato a ritmo più blando, anche considerando il gran caldo di questi giorni; nonostante ciò i polacchi e gli spagnoli hanno dato vita ad una partita ad alto tasso tecnico, con giocate che a tratti hanno infiammato il numeroso pubblico presente.
WKS Slask Wroclaw vs Club Maristas Cordoba 52 – 43
WKS Slask Wroclaw: Omelan 2, Szczubelek 9, Sitnim, Zaszczuk 20, Bartyzel, Zelezniak, Kraskewsk S. 5, Kraskewsk B., Bortiliczek 2, Chmieleuski, Rudawski, Kurkoviak 14
Club Maristas Cordoba: Caston 2, Zapata, Corraliza 5, Garcia, Armenteros 8, Rider, Manchado, Cuadrado 2, Lazo 2, Espinosa 6, Velazquez, Friscia 20
Ben altro agonismo in campo nella seconda gara, dove si sono affrontati, in un derby carico di attese e speranze per le due formazioni, il Basket Itri ed il Basket Scauri, entrambe deluse dalla sconfitta nella prima partita ed entrambe vogliose di riscatto.
In una partita da dentro o fuori le due squadre si sono sfidate a viso aperto, lottando su tutti i palloni dando vita ad una partita stellare, giocata canestro a canestro sino alla metà del terzo quarto, quando la compagine Itrana trascinata dai soliti Scarano e Saccone, entrambi in doppia cifra, hanno dato l’allungo decisivo.
I repentini cambi di fronte e le folate offensive hanno mandato i visibilio i numerosi tifosi di entrambe le squadre, accorsi a sostenere i propri beniamini.
Basket Itri vs Basket Scauri 73 – 48
Basket Itri: Iudicone, Saccoccio 8, Didia 2, Manzo 7, Scarano 15, Antetomaso, Riccardelli 4, Papa 9, Coluzzi 5, Petrillo 3, Saccone 15, Wissel 10.
Basket Scauri: Ialongo, Rosato 3, Mannarelli, Valletta 2, Scampone 13, Martinoli, Tardini 11, Morlando 2, Varga 10, Pensiero, Romano 2, Pimpinella 7, Iorio
Questa sera si torna in campo alle 20, con la prima semifinale tra il Club Maristas Cordoba vs Blackerg BK Stoccolma, a seguire la seconda semifinale con i padroni di casa del Basket Itri, contro i campioni uscenti dello WKS Slask Wroclaw, nell’intervallo tra le due gare ci sarà l’esibizione della ASD Ginnastica Nike, per una nuova serata all’insegna del grande sport, che questa sera verrà trasmessa in diretta streaming sul sito www.itvproduzioni.com
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.