Il Comune di Villa Latina si è gufato da solo? La domanda sorge spontanea dopo le trionfanti pubblicazioni per l’iscrizione all’associazione Rete dei Comuni Sostenibili.
Quello che sta patendo la popolazione in questi giorni è esattamente l’uso insostenibile della risorsa elettrica . Ormai quella dell’elettricità comunale è diventata una barzelletta ed ogni volta che piove si resta al buio più completo. Se è pur vero che Villa Latina forse è l’unico soggetto di imprenditoria pubblica a non guadagnare con l’energia è anche vero che così è il Santo e così è la festa .
Poi c’è l’uso insostenibile della risorsa idrica. Fatto è che sia l’elettricità che l’acqua vengono distribuite a macchia di leopardo e a orari indefiniti a fronte di guasti continui che colpiscono gli impianti che ormai sono obsoleti.
Tante famiglie si sono lamentate per l’interruzione dell’energia elettrica dalle ore 20 .00 del 24 Ottobre alle ore 17.10 del giorno 25.10.2023
Fare Verde Villa Latina distende un velo pietoso sul servizio idrico integrato che non si è dotato di un depuratore delle acque reflue urbane e ora che l’acqua potabile arriva a singhiozzo e a macchia di leopardo tutto il servizio idrico è precipitato nel marasma più completo.
La domanda sorge spontanea: L’iscrizione alla Rete dei Comuni Sostenibili ha lo scopo di erudire gli amministratori comunali ad evitare i disagi alla popolazione con una attenta gestione delle risorse?
A tal proposito Fare Verde ricorda al Comune di Villa Latina che troppi rifiuti sono presenti in quel sito di discarica di via Saccocci e così facendo non se ne permette il recupero , il riciclo e riuso dei materiali che sono alla base dello sviluppo sostenibile in quanto riducono il bisogno di usare preziose risorse naturali e materie prime. A questo punto però è evidente che Fare Verde Villa Latina parla una lingua incomprensibile per tanti…
Fare Verde Villa Latina
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.