SPORT: Vittoria netta che non ammette repliche, quella inflitta dal Meta Formia Basketball di Coach Di Rocco alla Lazio Pallacanestro Riano, fanalino di coda della C Gold.
I ragazzi di Coach Bocci provano a partire subito forte con un canestro dopo appena 3″, ma è solo un fuoco di paglia, il Meta Formia comincia a macinare gioco e chiude la prima frazione con un eloquente +11 che ben delinea la differenza di valori in campo.
Coach Di Rocco fa riposare alcuni big, dando spazio a chi ha giocato meno, dimostrando che la squadra è dotata di una panchina lunga che garantisce cambi di qualità in prospettiva del rush finale.
Ottimo l’apporto di Alfonso Sorrentino nei panni del vice Giorgio Di Rocco, che insieme a Matteo Caridà ha dettato i tempi di gioco mandando a canestro tutti i ragazzi iscritti a referto, con i soliti Rodriguez, Porfido e lo stesso Caridà in doppia cifra, insieme ad uno strepitoso Guido Violo, autore di 16 punti, che si è già adattato perfettamente agli schemi della sua nuova squadra, dando grande velocità ai contropiedi formiani.
Certamente la differenza tra le due squadre si è vista e le posizioni in classifica rispecchiano i reali valori visti in campo, ma la gara disputata e dominata dopo una partenza in salita, è stata un ottimo allenamento in vista del prossimo impegno che vedrà Rodriguez e compagni affrontare, tra le mura amiche del Pala Maranola, la Virtus Fondi, in un derby del golfo che all’andata vide prevalere i ragazzi di coach Macaro.
Le due squadre, attualmente, occupano rispettivamente il terzo posto, la Virtus Fondi, ed il quarto posto, il Meta Formia Basketball, separate da due soli punti, entrambe pronte ad incalzare Civitavecchia e Tiber che guidano la classifica al primo e secondo posto, e pronte ad approfittare di eventuali passi falsi delle prime
Parziali: 27-16 / 16-12 / 32-13 / 22-23
Meta Formia: Sorrentino 7, Caridà 17, Massaro 3, Di Rocco 2, Rodriguez 18, Violo 16, Munjic 0, Porfido 11, Odone 4, Gattesco 19; Coach: Di Rocco
Lazio Pall. Riano: Nardi 10, Falà 5, Galli A. 13, Martinelli 3, Giacomin 5, D’Uva 0, Vona 8, Cicchetti 20, Cuzzucoli 0; Coach: Bocci
di Enrico Duratorre
Foto di Luigi Esposito
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.