Inizia il vero girone di ritorno per le minturnesi, che a Frascati giocheranno uno dei tanti scontri diretti in programma (per la maggior parte lontano dal PalaBorrelli) nel ritorno.
Serie B2 Femminile
Volley Club Frascati – ASD Pallavolo Minturno
Urge vincere o quantomeno limitare i danni per tenere a distanza di sicurezza una zona rossa che col ko interno contro l’Ostia si è pericolosamente avvicinata. Ostacolo del turno il Frascati, battuto 3-1 all’andata cedendo ai vantaggi solo il secondo set. Cinque punti separano in classifica le contendenti, punti che non rappresentano assolutamente una garanzia per Minturno che attualmente è a +8 sulla terzultima e deve a tutti i costi dare una pesante scossa in partite come questa, che se sbagliate potrebbero diventare dei sanguinosi errori in chiave futura. Questo match ed il successivo, in casa contro Roma 7, potrebbero delineare una situazione molto chiara sia in un senso che nell’altro. Contro Palocco e Serramanna, i padroni di casa hanno conquistato ben 5 punti che li hanno fatti momentaneamente uscire dalla zona rossa per salire a quota 13.
Serie D Maschile
ASD Supino Volley – C.V.C. Gaeta
Ancora una trasferta per i ragazzi gaetani che, forti dell’agevole successo contro il fanalino Velletri si preparano all’atto numero 15 della giornata di domenica contro la quintultima della graduatoria. Altra occasione per recuperare punti su chi è davanti, visto che Roma16 (a +1) affronta Pomezia, terza forza del campionato. Sulla carta impegno fattibile, con i padroni di casa che arrivano da 3 ko di cui gli ultimi due in casa e dunque non sono propriamente una corazzata. Ultima vittoria, 1-3 a Velletri dove hanno concesso un set all’ultima classificata. Imperativo vincere per continuare a puntare alto!
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.