SPORT: Nella seconda giornata del girone di ritorno della Serie B2 girone H, spicca il Big match tra la seconda della classe la Cav Libera Cerignola e la quarta Assitec 2000 Sant’Elia Fiumerapido. Partenza a razzo delle ospiti, che si portano subito su due set a zero, e rientro in gara delle padrone di casa che supportate dal proprio pubblico, portano la gara al quinto set, ma devono cedere alla maggior forza delle ospiti che chiudono il tie break sul 15 – 11 finale con due set per parte. Nel prossimo turno le ciociare andranno a far visita al Centro Kos Potenza
Sfrutta bene, invece, il turno casalingo la Pallavolo Minturno che batte con un netto 3 – 0 la Teatina Chieti, in una gara mai stata in discussione per le ragazze di Mister Ciufo e si prepara alla trasferta in terra campana contro il Due Principati Baronissi per una gara di alta classifica.
Battuta d’arresto per la Volley Terracina in terra pugliese, le pontine vengono sconfitte a Maglie dalla BetItaly per 3 – 1; dopo un primo set favorevole alle padrone di casa, chiuso sul 25 – 18, la gara si fa più equilibrata, e le pontine riescono anche a strappare un set alle pugliesi che chiudono però il match sul risultato finale di 3 – 1. Nel prossimo turno la Volley Terracina ospiterà la Luvo Barattoli Arzano, squadra che occupa il quarto posto a 29 punti.
Vince anche la Marzocchi Fondi che batte in trasferta la Don Orione dopo una gara altalenante e ricca di emozioni, con le padrone di casa che si aggiudicano il primo set, dopo una buona partenza delle pontine, che recuperano nel secondo, ma cedono pericolosamente il terzo set 25 – 12. Nel quarto set, la squadra Fondana ricorda di essere la capolista e gioca come sa, portando a casa il set e soprattutto il match, contro un avversario che si è dimostrato ben messo in campo. Nel prossimo turno, gara interna per la Marzocchi Fondi, che ospiterà lo Sport Team Castello Nautilus.
Continua anche la marcia in vetta alla classifica della Serie D della Futura Terracina, che batte la Shark Volley Pomezia, con il risultato di 3 – 1, mentre sconfitta con analogo risultato 3 – 1 le ragazze della Pallavolo Minturno di Mister D’Acunto. Nel prossimo turno, prova difficile per le rossoblu Minturnesi, che dovranno affrontare la Giò Volley Aprilia che occupa la quinta posizione, mentre turno sulla carta più agevole per la Futura Terracina, che dovrà vedersela con System Tech Isola Sacra, terzultima a 18 punti.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.