Il Formia Calcio rompe il ghiaccio nel campionato di Eccellenza, e lo fa con una vittoria figlia di tenacia e caparbietà.
In casa, contro il Morolo diretto concorrente per la salvezza, gli uomini di Rosolino vanno a segno solo all’84’ su calcio di rigore procurato e trasformato da Vincenzo Zaccaro. Il numero 9 biancazzurro, dopo un match dove i padroni di casa hanno creato più di un’occasione senza riuscire a battere un Fiorini decisivo (pazzesca la parata nel primo tempo proprio su Zaccaro), ha procurato l’espulsione di Casalese e portato i primi 3 punti ai suoi.
Punti che collocano il Formia a quota 3 insieme ad Audace e MSG Campano dopo 2 turni, aspettando l’esordio di Coppa contro la Lepanto e la seconda trasferta in campionato contro un Aprilia ancora a zero.
Formia – Morolo 1-0 [84′ rig. Zaccaro (F)]
Formia: Scognamiglio, Carginale, Senzio, Volpe, Vitale, Villacaro, Carfora, Leccese (60′ Di Florio), Zaccaro, Maggino (86′ Centra), Sellitti (70′ Esposito) All. Rosolino A disp: Damiano, Scariati, Cavezza, Romaniello
Morolo: Fiorini, Cantagallo, Colò, Casalese, Lisi, Santarelli, Pellino, Sanna (46′ Sbaraglia), Pazienza, Piscopo (91′ Sterbini), D’Alessandris (71′ Nardi) All. Campolo A disp: Boni, De Santis, Bietti, Lemma
Ammoniti: Villacaro, Sellitti (F), Cantagallo, Pellino, Pazienza (M)
Espulsi: 83′ Casalese (M, giallo + rosso diretto)
Arbitro: Federico Spinetti (Albano Laziale)
Assistenti: Alessandro Conte (Albano Laziale) – Gerardo Ventre (Cassino)
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.